Sempre protetti con la garanzia aggiuntiva Scippo e rapina all’esterno della casa
“Una donna si è avvicinata a un 70enne che portava a spasso il cane. Con la scusa di accarezzarlo, si è avvicinata all’uomo e distraendolo con qualche complimento all’animale è riuscita a sganciare l’orologio che il pensionato portava al polso, ovvero un Rolex Daytona da 20mila euro. La donna è poi fuggita raggiungendo un’auto che l’aspettava con un complice.”
È una triste realtà: crescono i furti di orologi preziosi. Se un tuo cliente ha al polso un segnatempo di valore, proponigli una copertura ad hoc.
Lo sapevi che i clienti possono coprirsi dal rischio furto sottoscrivendo Allianz ULTRA Casa e Patrimonio? A partire dal livello di protezione Plus, infatti, possono coprirsi fino a 30mila euro con la garanzia aggiuntiva Scippo e rapina all’esterno della casa contro rapine, scippi, furti con destrezza di oggetti non riferiti ad attività professionale occorsi al di fuori della propria abitazione, nonché da furti, di oggetti e preziosi conservati nell’auto chiusa a chiave avvenuti contestualmente al furto del veicolo stesso.
La garanzia, valida per il mondo intero e per tutto il nucleo familiare dell’assicurato, che ha un limite per i valori e uno scoperto del 10%, copre, inoltre, il furto a seguito di infortunio o malore improvviso, purché i beni siano indosso o a portata di mano dell’assicurato. Se il furto avviene congiuntamente al furto dell’autovettura, questa deve essere regolarmente chiusa a chiave.